CLICCA QUI
per ordinare
o chiedere
preventivi o
informazioni
HOME
Il nostro negozio: Ditta ORE LIETE - Torte Bomboniere Italiane
Via Lussu, 1/a - 07046 - Porto Torres - SS - Italia - Tel.345.1272541
P.IVA 01507640900 - email: oreliete@tortebomboniere.com

indietro
ORDINAZIONI E CONDIZIONI DI VENDITA
NOTA: Clicca sui pulsanti sottostanti per andare direttamente al paragrafo interessato.
In fondo al paragrafo puoi cliccare su "Vai all'inizio pagina" per tornare subito qui
Bigliettini per
le bomboniere
Tutela della privacy
Modalità d'ordine
Ordine minimo
Ordini per articoli Doca Preziosi
Pagamenti e spedizioni in Italia
Pagamenti e spedizioni all'estero
Confezionamento torte
Confezionamento confetti
Nastri per fianchi torta
Prezzi e varie
Diritto di recesso e forza maggiore
Privacy e protezione dati
MODALITA' D'ORDINE:

L'ordine di acquisto o la semplice richiesta di informazioni o di preventivo di spesa, avviene cliccando qui su INVIO RICHIESTA
In tale modulo sono comodamente riassunti tutti i dati necessari per consentirci di emettere il preventivo; ad esempio:

- Codice della torta e numero di scatoline richieste.
- Data della vostra Cerimonia. Ci permette di programmare al meglio il nostro lavoro per una rapida spedizione.
- Codice del bigliettino e vostri dati che stamperemo. Vedere esempi di stampa e caratteri di stampa
- Indirizzo dove spedire ed un vostro numero telefonico per eventuali contatti urgenti; scriveremo inoltre tale numero sul pacco per facilitare al corriere la consegna.
- Colore e tipo dei decori se volete variare ciò che è mostrato nelle foto - potete anche indicarci il codice di un'altra torta della quale vi piace il tipo di decoro.
- Codice scatolina, che determina il tipo ed il colore. Ogni pagina di torta ha nella parte superiore della descrizione un link per vedere i relativi tipi di scatola ammissibili.
- Tipo dei confetti: mandorla (bianca, rosa, celeste, rossa, verde, oro, argento) oppure al cioccolato (bianco, rosa o celeste).
- Scelta di modalità di pagamento e tipo di spedizione preferiti (vedere il paragrafo sotto "Spedizione e costi per consegne in Italia").

Sarà nostra cura e nostro dovere dare sempre una rapida risposta alle vostre comunicazioni perché conosciamo l'importanza di poter avere un contatto personale con i clienti.
Risponderemo alla vostra e-mail entro brevissimo tempo, e vi comunicheremo il preventivo di spesa e la data prevedibile di spedizione.
Se non doveste ricevere una nostra risposta entro un giorno, potrebbe esserci stato un problema tecnico. Vi preghiamo in tal caso di telefonarci, grazie (tel. 345.1272541).

Vai all'inizio pagina

ORDINE MINIMO:

Per l'Italia è richiesto un ordine minimo di almeno euro 20,00 per i soli materiali.
Per l'estero è richiesto un ordine minimo di almeno euro 60,00 per i soli materiali.

Vai all'inizio pagina

ORDINI PER DOCA PREZIOSI:

Siamo rivenditori ufficiali dei raffinati articoli della Ditta Doca Preziosi, ma non teniamo in magazzino i loro materiali tranne qualche pezzo come campione.
In caso di ordinazione di tali articoli dobbiamo pertanto richiedere a Doca Preziosi ciò che vi serve.
Il tempo di approvvigionamento è breve, infatti riceviamo la merce in media entro circa 7 giorni dall'ordine.
L'ordine minimo accettabile per Doca Preziosi è di 120 euro.
Per ordini di materiali con importo fino a 200 euro dovremo aggiungere 10,00 euro quale contributo spese di spedizione da Doca Preziosi a noi.
Per ordini di importo superiore ad euro 200,00 tale contributo non viene applicato.

Vai all'inizio pagina

SPEDIZIONE E COSTI PER CONSEGNE IN ITALIA:

Spedizione di materiali con piccolo ingombro:
Se le dimensioni ed il peso lo consentono, spediamo con Posta Raccomandata-1 la cui consegna nominale avviene in 24-48 ore; il costo della spedizione dipende dal peso del pacchetto, ed inizia da euro 6,05 per un peso fino a 250 grammi. Verificate comunque presso il vostro Ufficio Postale se la vostra città è servita da tale tipo di consegna (alcune non lo sono).
Se dimensioni e peso dovessero superare i limiti previsti, la spedizione non potrà essere fatta come Raccomandata, bensì come pacco, come sotto descritto:

Spedizione dei pacchi e costi spedizione:

La spedizione viene gestita da Poste Italiane che usa il Corriere SDA. La spedizione può avvenire con Pacco Ordinario oppure con Pacco Celere 1.

Il Pacco Ordinario è il mezzo più economico per spedire pacchi, e costa euro 9,00 fino a 10 kg. Oltre 10 kg e fino a 20 kg costa euro 12,00.
Per pacchi che dovessero superare le dimensioni standard il costo è un po' più alto. In questi casi vi informeremo in fase di preventivo.
Il tempo di consegna nominale previsto dalle Poste è di 3 giorni lavorativi, escluso il primo giorno, i sabati ed i giorni festivi.

Il Pacco Celere 1 è più rapido ma ha un costo maggiore (vedi sotto). Il tempo di consegna nominale è di un giorno lavorativo, escluso il primo giorno, i sabati ed i giorni festivi.
Il costo di spedizione dipende dal peso del pacco, come da sottostante tabella:
- fino a 3 kg: euro 12,90
- oltre 3 kg e fino a 10 kg: euro 16,90
- oltre 10 kg e fino a 20 kg: euro 19,90
- oltre 20 kg e fino a 30 kg: euro 24,90


Il tempo reale di consegna dei due sistemi può tuttavia essere più lungo (uno o due giorni in più) e dipende dalle Poste Italiane, ma in generale è all'interno di una settimana.
Entrambi i sistemi sono tracciabili on-line. All'atto della spedizione vi comunicheremo con e-mail il relativo codice con link che vi permetterà di fare la tracciatura della spedizione sul sito web delle Poste Italiane.

Corriere SDA
Noi non abbiamo nessun contatto col Corriere SDA, perciò non ci è possibile in alcun modo programmare la loro consegna dei pacchi.
L'unica cosa che possiamo fare è di scrivere anche il vostro numero di telefono sul bollettino di spedizione e sul pacco, per poter facilitare il Corriere.
In caso di destinatario assente il Corriere fa due tentativi di consegna, dopo di che lascia il pacco alle Poste dove rimane giacente fino ad una settimana.
E' opportuno ed utile per voi seguire il viaggio del pacco facendone la tracciatura come detto in precedenza. Siamo comunque sempre a vostra disposizione per tale controllo.

Forme di pagamento: è ammesso solo il pagamento anticipato, con esclusione del contrassegno. Potete scegliere tra i seguenti tipi:

1 - Pagamento anticipato con bonifico bancario. Se scegliete questo metodo vi comunicheremo le nostre coordinate bancarie.
Generalmente passano da 2 a 4 giorni tra bonifico e ricezione dello stesso. Effettueremo la spedizione appena ricevuto il pagamento o alla data concordata con voi.
Per anticipare la spedizione potreste inviarci con e-mail copia della contabile di pagamento.

2 - Pagamento anticipato con Postepay. Se scegliete questo metodo vi comunicheremo i dati della nostra carta Postepay.
Il pagamento si effettua in contanti presso gli uffici postali (non  è necessario avere una propria carta Postepay), oppure online se avete un conto corrente postale o una vostra carta Postepay.
La ricezione del pagamento è istantanea. Faremo la spedizione appena ci informerete dell'avvenuto pagamento o alla data concordata.
IMPORTANTE: Avvisateci sempre con e-mail quando avete pagato con Postepay. Nel sito web di Postepay infatti risulta data e ora del pagamento, ma non il nome di chi ha pagato. Poiché abbiamo molti pagamenti con lo stesso identico importo, non possiamo sapere chi ha pagato.

3 - Pagamento anticipato con PayPal. Se scegliete questo metodo vi comunicheremo l'indirizzo del nostro account su PayPal. Anche in questo caso la ricezione del pagamento da parte nostra è istantanea.

 
Vai all'inizio pagina


SPEDIZIONI ALL'ESTERO:

Per molte nazioni facenti parte dell' Unione Europea la spedizione avviene con Quick Pack Europe delle Poste Italiane.
Per il resto del mondo la spedizione avviene con Pacco Celere Internazionale delle Poste Italiane.
Il costo della spedizione dipende dal peso del pacco e dalla nazione dove questo viene spedito. Il tempo di consegna è variabile, compreso tra alcuni giorni ed una settimana per la maggior parte delle nazioni.
Per informazioni dettagliate sui costi e sui tempi, visitate il sito Poste Italiane oppure contattateci.
E' richiesto il pagamento anticipato con bonifico bancario oppure con PayPal rispetto alla spedizione della merce.

Vai all'inizio pagina

CONFEZIONAMENTO TORTE:

Le torte con 42 scatoline di tipo medio sono formate con due piani sovrapposti. Il piano inferiore ha 25 scatole, il piano superiore ne ha 17.
Potete acquistare la torta completa su due piani oppure, se 25 scatole vi bastano, solamente il piano inferiore.
Un altro modello di torta è formato da 24 scatoline di tipo largo su due piani. E' usato nel caso di oggettini piuttosto grandi. La torta viene venduta intera, i suoi due piani non vengono venduti separati.

Nel prezzo delle torte sono inclusi confetti, tulle e bigliettini stampati che vengono dati in omaggio senza sovraprezzo.
I confetti disponibili possono essere a vostra scelta alla mandorla (bianchi, rossi, rosa, celesti, verdi, argentati o dorati) o al cioccolato (bianco, rosa o celeste).
L'uso di confetti argentati o dorati comporta un supplemento di euro 0,10 per ciascun confetto inserito.
Il colore disponibile del tulle per avvolgere i confetti dentro le scatoline è, a vostra scelta, bianco, rosa o celeste. Per altri colori (esempio verde, giallo, blu), chiedeteci la disponibilità.

IMPORTANTE: Per protezione durante il trasporto gli oggettini vengono spediti non fissati sulle scatoline, ma contenuti all'interno di propri astucci di protezione.
Sarà vostra cura incollarli usando il collante che inseriamo nel pacco oppure, se preferite, un qualsiasi altro collante come ad esempio la colla a caldo con termopistola elettrica.
Nelle torte aventi sulle scatoline placchette ovali argentate (tipi senza spille), sarà nostra cura il loro fissaggio prima della spedizione del pacco.

Per tutte le torte la spedizione viene fatta sotto forma di kit di montaggio, descritto ampiamente nella pagina kit di montaggio.
Il pacco conterrà tutto il materiale necessario per realizzare quanto richiesto. La struttura della torta arriverà già assemblata con tutti i decori (nastri, fiocchi, coccarde) già applicati da noi, senza necessità di alcun intervento da parte vostra. Ciò rende il lavoro di montaggio particolarmente facile e veloce: in pratica si tratta solamente di preparare le scatoline con i confetti come su descritto, ed incollare gli oggettini sopra di esse.

I materiali che usiamo e che spediamo sono quelli scelti da voi oppure, in mancanza di vostre scelte, quelli mostrati o descritti nelle foto del sito.
In casi eccezionali potrebbe verificarsi l'esaurimento temporaneo di materiali accessori (nastri o bigliettini). In tal caso useremo materiali analoghi o intonati come colori e caratteristiche.

Le dimensioni degli oggettini che usiamo sono chiaramente indicati nelle relative pagine descrittive delle torte. Si prega di leggerli con attenzione per evitare errate valutazioni sulla loro grandezza guardando le foto.
Siamo a vostra completa disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti dovessero rendersi necessari prima dell' ordine o in qualsiasi altro momento.

Vai all'inizio pagina

NASTRI PER DECORO FIANCHI TORTE:

I fianchi delle torte sono decorati con nastri di vario tipo e colore. Per le torte che vorrete ordinarci potrete scegliere tra i nastri già presenti nelle varie torte del noistro sito.
Inoltre, per torte adibite a cerimonie per bambini (Nascita, Battesimo, primi compleanni ecc.), potete scegliere anche tra i seguenti nastri particolarmente adatti per colori e disegni.

Vai all'inizio pagina

CONFEZIONAMENTO  CONFETTI  PER   SCATOLINE  TORTE:

Il confezionamento dei confetti dentro le scatole può avvenire, a vostra scelta, con uno dei seguenti modi:

MODO 1: Soluzione standard con tulle e bustina:
Fase 1

Per ciascuna fetta torta viene
fornito il seguente materiale:
- una scatolina come da ordine,
- un tulle di colore adeguato,
- una bustina trasparente per alimenti,
- cinque confetti come da ordine,
- un bigliettino, stampato da noi con i vostri dati
Fase 2

La scatola viene preparata come da foto, e dentro la bustina vengono inseriti 5 confetti.
Fase 3

Il bigliettino piegato a metà viene appoggiato all'esterno della bustina, ed il tutto viene avvolto col tulle piegato in 4 lungo i bordi, senza alcuna legatura.
Fase 4

Il fagottino viene inserito all'interno della scatolina.
Fase 5

La scatolina viene chiusa e posizionata sul supporto della torta.

MODO 2: Soluzione con sacchetto in organza e bustina:
Fase 1

Per ciascuna fetta torta viene
fornito il seguente materiale:
- una scatolina come da ordine,
- un sacchetto bianco, rosa o celeste cm. 8 x 9
- una bustina trasparente per alimenti,
- cinque confetti come da ordine,
- un bigliettino, stampato da noi con i vostri dati
Fase 2

Preparare la scatola come da figura.
Il sacchetto viene confezionato ponendo al suo
interno la bustina con i confetti ed il bigliettino.
Tirare il nastrino incorporato e fare un fiocchetto.
Inserire il sacchetto nella scatola.
Con questo tipo di confezionamento, i confetti vengono inseriti dentro un bel sacchettino in organza semitrasparente dal facilissimo confezionamento.
Scegliendo questa soluzione è necessario aggiungere al costo totale euro 0,30 per ciascuna scatolina.


Vai all'inizio pagina

PREZZI E VARIE:

- I prezzi indicati sul sito sono al pubblico, IVA inclusa. Se desiderate la fattura richiedetela esplicitamente con e-mail indicando ragione sociale, numero di Partita Iva e Codice Fiscale.
- Aggiorniamo frequentemente il nostro sito con modelli di Torte sempre nuovi e diversi e ciò viene segnalato sul link Aggiornamenti
- Quando il materiale necessario a costruire una torta è terminato, sulla sua pagina viene scritto "MATERIALE ESAURITO". In questo caso non sarà mai più possible avere tale torta.
- Le torte disponibili, le loro caratteristiche costruttive e i relativi prezzi di vendita possono cambiare senza alcun preavviso.
- In caso di ordine, il prezzo di vendita rimane bloccato al valore indicato al momento, anche se sul sito dovesse essere successivamente modificato.
- Eventuali richieste di modifiche realizzative rispetto a quanto mostrato sul sito saranno valutate in fase di preventivazione.
- Si prega di non richiedere campioni. Garantiamo che le foto, le descrizioni, le dimensioni ecc. dei nostri prodotti, sono fedeli e rispondenti a ciò che sarà spedito.
- Assicurazione: Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario.
  Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza).
  La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente e con il pagamento della relativa tariffa di assicurazione.
- Gli eventuali ritardi dovuti al corriere o al servizio postale non sono motivo di lamentela/reclamo e non ci vedono in alcun modo responsabili.

Vai all'inizio pagina

DIRITTO DI RECESSO:

La legge DL 22 maggio 1999 - n.185 art. 5 regolamenta l'esercizio del diritto di recesso per chi acquista per uso privato, non legato alla propria attività professionale o commerciale.
Nel comma 3 dell'articolo 5 è inoltre specificato che il diritto di recesso non si applica tuttavia per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Le bomboniere e le torte bomboniere rientrano in questo caso poiché vengono confezionate e personalizzate come da richiesta del cliente (colori, decori, confetti, bigliettino stampato con i suoi dati ecc.).
Per tutti gli altri casi avete la possibilità di recedere o disdire l'acquisto fatto, secondo le norme attuali in materia.
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce potrete restituircela previa comunicazione scritta inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno.
La merce dovrà esserci resa negli imballi originali, così come ricevuta, e le spese di spedizione sono a vostro carico. Prima di spedire vi preghiamo di contattarci via e-mail.
Il rimborso di eventuali somme già pagate avverrà nei termini di legge, e dopo aver ricevuto e verificato la merce. Dal rimborso saranno trattenute le spese di spedizione.


Vai all'inizio pagina

PRIVACY E SICUREZZA DEI VOSTRI DATI PERSONALI:

Cliccare sul link sottostante per vedere quali sono i vostri diritti in merito al trattamento dei vostri dati personali:
Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.n.196/2003 "TESTO UNICO SULLA TUTELA DELLA PRIVACY"

Vai all'inizio pagina

eXTReMe Tracker
HOME